Skip to content

Playa e tapas cosa volere di più?!?

21 ottobre 2009
Uno sguardo dalla bancone del Jai-ca

Uno sguardo dal bancone del Jai-ca

CHI: Manuela

città: Barcelona

CHE: La suerte di avere un coinquilino di Barcellona che si sveglia il sabato mattina e ti dice: “Andiamo a bere qualcosa al mare” è una gran bella soddisfazione. E per di più dopo un giro in moto con una bella giornata di sole che ti sorride, arrivare in riva al mare ti fa sentire rinata/o…questo è qualcosa che a Barcellona si può fare! (Per chi non ha mezzi  di trasporto propri no problem il servizio di metro della città copre Barcellona e dintorni ed è efficiente e puntuale…cosa dell’altro mondo!)

E giunti or dunque alla Barceloneta, quartiere sul mare anticamente abitato dai pescatori, non potrete non fermarvi al bar Jai-ca, un locale popolare dove servono cañas (birre) o vino per pochi euro con una succulenta varietà di tapas, sopratutto di pesce, che stupiranno anche i palati più fini per la loro bontà. Consiglio anche le crocchette di jamon (prosciutto) e sicuramente mi ringrazierete! Non esiste un menù,  i camerieri vi diranno quello che c’è.

Nacque come club del quartiere e si è trasformato in un referente del tapeo di qualità. Il vermut, tipica bevanda da prendere prima di pranzo sopratutto nel fine settimana in Catalunya, ha un tocco personale: vino aromatizzato della casa, soda, un pò di gin e un pizzico di Picon. Nel weekend è sempre pieno, ma l’attesa ne vale la pena.

Grazie Agus per il passaggio!


BAR JAI-CA

 

C/ Ginebra, 13 (Guarda la mappa)
Metro: L4 Barceloneta
Tel: 933195002

Da sapere cheIl vermouth fu inventato nel 1786 da Antonio Benedetto Carpano a Torino, che scelse questo nome riadattando il termine tedesco Wermut usato per una bevanda aromatizzata all’artemisia, un’erba allora usata per distillare l’assenzio. (http://it.wikipedia.org/wiki/Vermouth)

A due passi: la spiaggia della Barceloneta.

Il Bar Jai-ca suona come Gente di mare di Umberto Tozzi & Raf.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: