Skip to content

Passeggiando tra, anzi no… sugli alberi.

9 novembre 2009

CHI: Angelo

città: Londra

CHE: Se come me avete sempre sognato di raggiungere la vetta degli alberi più alti per godere di una vista privilegiata, oggi vi suggeriamo un modo per rendere reale questo vostro desiderio. Dove? Ai Kew Gardens, nel sud di Londra.

DSCN3557

Un angolo della Xstrata Treetop Walkway.

Ciò di cui vi stiamo parlando è la Xstrata Treetop Walkway: immaginate una lunga passerella, a 18 metri di altezza, che vi permetterà di passeggiare tra le vette degli alberi. La sensazione è unica, probabilmente mai provata prima. Avrete la possibilità di ammirare diversi tipi di alberi da molto vicino (e dall’alto verso il basso!) ed uno splendido panorama che, fidatevi, con i colori dell’autunno diventa eccezionale. E’ infatti questo il periodo migliore per visitare i giardini, o almeno, quello che ci sentiamo di consigliarvi.

Non mancherà anche qualche brivido. La struttura è ben realizzata, assolutamente sicura, accessibile a tutti, dai più piccoli ai più anziani. Nonostante questo, l’altezza è notevole, ed il pavimento “bucherellato” che vi fa percepire in maniera chiara il vuoto sotto i vostri piedi oltre ad una passerella che tende ad oscillare leggermente sotto i colpi del vento, renderanno ancora più eccitante la vostra esperienza (Guarda il video).

Inoltre, la Xstrata Treetop Walkway si trova in uno dei parchi più belli di Londra, addirittura inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dall’Unesco. I giardini botanici reali (o appunto Kew Gardens), infatti, sono un concentrato di natura ed uno spettacolo per gli occhi. Più di 40.000 piante presenti, con specie ed esemplari provenienti da ogni parte del mondo. Una serie di serre architettonicamente bellissime, in cui sono state ricreate condizioni naturali per ospitare dalle palme esotiche (a proposito, qui troverete la palma indoor più grande al mondo) alle specie acquatiche tropicali; un herbarium; musei e gallerie; un’affascinante pagoda cinese alta 50 metri; numerosissime specie di uccelli, e pavoni che si lasceranno scattare foto da pochi centimetri di distanza (anche se inizialmente pensavo che mi stesse rincorrendo e quindi sono scappato via a gambe levate!).

Il paesaggio e l’atmosfera sono da fiaba, per cui una visita a questi giardini così trascurati dalle guide (probabilmente perchè non sono in centro città , ma comunque facilmente raggiungibili aggiungiamo noi) è assolutamente un must.


XSTRATA TREETOP WALKWAY – KEW GARDENS

www.kew.org

Royal Botanic Gardens, Kew, Richmond, Surrey, TW9 3AB, London (Guarda la mappa)
Tel.: +44 (0) 2083325000
Tube: Kew Gardens (Zona Travelcard 3). Oppure il treno, stessa fermata. Dalla stazione (è praticamente la stessa per metro e treno), raggiungete l’entrata “Victoria Gate” in 10 minuti a piedi. Non vi preoccupate, la strada è indicata chiaramente.

Da sapere che… la struttura della Xtrata Treetop Walkway è stata realizzata dallo stesso gruppo di architetti che ha costruito la famosa London Eye.

A due passi… Richmond Park, ovvero il parco più grande di Londra. E’ inoltre uno tra i più selvaggi, per cui non sarà difficile fare simpatici incontri di animali che hanno qui trovato casa.

Passeggiando tra, anzi no… sugli alberi suona come Eddie Vedder – Hard Sun.


Share

Traduci il post…
Annunci
2 commenti leave one →
  1. Angelo permalink*
    9 novembre 2009 14:00

    “Abito a Milano, lavoro a Ginevra, mi volete dire perchè cazzo dovrei trovare un ponte tibetano?!” Ahahah, grandiosa.

    Qui però di ragioni per andarci ce ne sono davvero tante!

  2. 9 novembre 2009 13:47

    Wow!
    Dalla descrizione sembra il famigerato “ponte tibetano” di un famoso film con pozzetto e montesano!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: