Skip to content

Chi siamo

Cos’è una chicca? Una perla, qualcosa che ci sorprende, da sapere, vedere, e condividere.
CHIcCHE non è niente altro che uno sguardo curioso e stralunato. Uno sguardo attento ai dettagli, pronto ad accogliere le sensazioni nuove che ogni città nasconde, e assolutamente pronto a sorprendersi. Se non vi accontentate di una visione superficiale della città in cui vivete, o che state per visitare, CHIcCHE è senza dubbio ciò che fa per voi.
Una raccolta di luoghi, sensazioni, curiosità, odori, da parte di chi la città la vive ma non ha perso la voglia di scoprirla. Di chi crede alle infinite sorprese che ogni giorno possono , di chi non crede che le guide turistiche siano la sola stella da seguire.
Non ci sogneremo mai di dirvi che se siete a Roma non dovete andare a guardare il Colosseo; se siete a Londra di non fare una passeggiata attorno a Westminster o sulla Rambla a Barcellona.
Quello che sosteniamo è che a volte questi posti nascondono più di quello che normalmente ci viene segnalato. O che quasi sempre, nessuna guida vi propone percorsi fuori da quelli tradizionali, lontani dalle attrazioni principali, sicure. Che a noi non è che non interessano, ma evitiamo di trattare: sapete già tutto di loro! Noi vi diamo piccoli dettagli che arricchiscono, e non di poco, la comprensione di un luogo; vi segnaliamo posti strani, inusuali; vi consigliamo di provare esperienze di cui noi stessi abbiamo goduto.
E solo grazie alla curiosità, la fortuna, la casualità di un giorno qualunque, a volte di faccia tosta, altre di irresponsabilità dei nostri autori che ha vita CHIcCHE.

Uno sguardo curioso e stralunato. Uno sguardo attento ai dettagli, capace di percepire ogni battito del cuore delle città; uno sguardo mai stanco di sorprendersi. Questo è CHIcCHE.

Quante volte vi è capitato di dire ad un amico in visita nella vostra città: “Ora ti porto a vedere un posto che altrimenti nessuno ti avrebbe svelato!”. Oppure, quante volte siete rimasti insoddisfatti delle informazioni troppo ovvie che riportava la vostra tradizionale guida? Quante volte, visitando una città, avreste voluta viverla e vederla, almeno per un attimo, con gli occhi non del turista ma di chi la abita e di chi ne conosce segreti e curiosità?

CHIcCHE vi da una mano a realizzare tutto questo, a farvi sentire anche per un momento parte di una città. Per cui, se non vi accontentate di una visione superficiale della città in cui vivete, o che state per visitare, CHIcCHE è senza dubbio ciò che fa per voi.

Luoghi, sensazioni, curiosità, esperienze, odori e tanto altro ancora raccolti da chi la città la vive ma non ha perso la voglia di scoprirla. Da parte di chi crede che le guide turistiche non siano la sola stella da seguire.

Non ci permetteremo mai di dirvi di non visitare il Colosseo a Roma, Westminster a Londra, la Torre Eiffel a Parigi e così via. Saremmo dei matti!

Quello che cercheremo di comunicarvi è la voglia, la passione di guardare oltre. Questi posti nascondono più di quello che normalmente ci viene segnalato. Basta essere attenti, curiosi, o che qualcuno ce lo dica.

Vi daremo quei piccoli dettagli che arricchiscono, e non di poco, la comprensione di un luogo; vi segnaleremo posti strani, inusuali; vi inviteremo a confrontarvi con la gente del posto; vi consiglieremo di provare esperienze di cui noi stessi abbiamo goduto.  A volte vi parleremo di argomenti che in molti non hanno il coraggio di affrontare, ma che costituiscono linee fondamentali per disegnare il volto, quello vero, di una città.

Tanti, tantissimi pezzi di un puzzle che starà ad ognuno di voi rimettere assieme nel modo che preferisce.


Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: