Skip to content

Collabora

Sei uno che non si accontenta di cosa legge sulle tradizionali guide turistiche? Pensi di conoscere segreti e curiosità della tua città che nessuno immagina? Possiedi informazioni utili per chi deve visitare o vive nella tua città? E soprattutto, sei pronto per condividere tutto ciò?
Se la risposta a tutte queste domande è sì, allora sei la persona che cerchiamo.
Mandaci una mail all’indirizzo chicche.chicche@yahoo.it e raccontaci di te: chi sei, che cosa fai, quali sono i tuoi interessi e quale è la città di cui ti vorresti occupare.
L’impegno che ti richiediamo è davvero minimo: tra 1 a 3 post al mese. Se poi vorrai contribuire di più, sarai il benvenuto.
Se invece vuoi solamente inviarci una “chicca” sulla città in cui abiti, su quella in cui hai appena trascorso un weekend romantico o di follia con i tuoi amici, o su una delle città già presenti ti basterà inviarcela via mail. Saremo lieti di pubblicarla e di far sapere al mondo che sei stato proprio te a scriverla!
Aiutaci a svelare l’altro volto delle città… perchè il mondo sia un mondo pieno di CHIcCHE!
NOTA BENE che l’invito è aperto a chi scrive in italiano, in inglese, in francese ed in spagnolo. Pubblicheremo il post in lingua originale, in inglese ed in italiano.  Quindi, ovunque voi siate e qualunque sia la vostra nazionalità… fatevi avanti!
Annunci
12 commenti leave one →
  1. Rafabarbosa permalink
    12 aprile 2010 08:25

    Salve ragazzi, ho avuto modo di conoscere il vostro blog e devo dire che l’idea è ottima e parecchio interessante ma andrebbe ampliata la collaborazione per cercare di coprire più luoghi possibili.
    Per me sarebbe un vero onore poter collaborare con voi con le mie chicche.
    A presto e buon lavoro.

    • Angelo permalink*
      12 aprile 2010 08:41

      Grazie Rafabarbosa,
      hai perfettamente ragione. E’ quello che stiamo cercando di fare e per fortuna presto ci saranno nuove città. E magari una di queste potrebbe essere la tua 🙂

      Scrivici a chicche.chicche@yahoo.it così parliamo delle tue chicche 🙂

  2. 26 febbraio 2010 19:37

    E su cosa dovrei collaborare? Sul vostro sito?
    Sinceramente il sito mi sembra davvero poco curato per poter chiedere anche di poter collaborare. Non riesco proprio a capirne il senso, mi sembrano tutto messo così, alla rinfusa, senza un filo logico. Non sono riuscito proprio a trovarne l’utilità di leggere i vostri.
    Non credo che riuscirei mai a collaborare con voi.
    Se prima o poi cambierete, forse potrò prendere in considerazione l’idea di scrivere qualcosa di Vladistockov, la splendida città in cui vivo, che di chicche è piena.
    Buon lavoro
    Ferdinando

    • Angelo permalink*
      28 febbraio 2010 12:45

      Ciao Ferdinando,
      innanzitutto grazie per esserci passato a trovare e per aver espresso la tua opinione. Ti scrivo a nome di tutto lo staff. CHIcCHE è un progetto “giovane”, nato da poco, e siamo quindi ben coscienti che può e deve essere migliorato in molti aspetti. I primi ad essere critici siamo noi stessi, i quali stiamo appunto ragionando sui punti deboli del sito per poterli trasformare, con il tempo necessario, in punti di forza. Stiamo infatti lavorando ad una nuova veste grafica, a nuovi contenuti, a nuovi strumenti per migliorare la navigazione, a nuovi servizi da mettere a disposizione di chi ci legge. E per fare tutto questo sono fondamentali le critiche, le osservazioni ed i consigli che voi lettori ci date e continuerete a darci.

      Inoltre, mi sembra normale, abbiam bisogno anche di nuovi collaboratori che ci diano una mano. Essendo CHIcCHE qualcosa che ci diverte e ci appassiona, cerchiamo persone con il nostro stesso spirito. Persone, nota bene, che siano pronte a fare due cose: 1. analizzare lo stato attuale del progetto, individuandone sia le potenzialità che le carenze; 2. contribuire ATTIVAMENTE al miglioramento del progetto.

      In coerenza con quanto appena detto, sono quindi certo di poter affermare che al momento (ma siam sempre pronti a cambiare idea) hai ragione: sarebbe reciprocamente impossibile collaborare, in quanto delle due cose che ci aspettiamo da chiunque entri a far parte di CHIcCHE, te sembri disponibile a fare (per metà) solo la prima. Inoltre, il tono di tutto il tuo messaggio e di frasi come “non credo che riuscirei mai a collaborare con voi” non è proprio simbolo di uno stile “collaborativo”, nè di una persona che abbia voglia non di giudicare dall’alto al basso, ma di entrare a far parte di un gruppo di persone che si divertono a raccontare le loro storie, di sentire proprio il progetto, di portare idee e passione e di dare il contributo a far diventare CHIcCHE “degno” di accogliere anche le chicche da Vladistockov.

      Speriamo di raggiungere questo obiettivo al più presto, anche grazie alle tue critiche. Ti invitiamo quindi a scriverci ancora, ancora meglio se hai qualche consiglio o idea da darci. Ne saremmo davvero contenti. Le critiche saranno sempre ben accette su questo sito, te lo assicuro… ma è naturale che in cuor nostro le preferiamo quando sono un minimo costruttive ed educate.

      Augurando un buon lavoro anche a te, noi continuiamo nel nostro nel rispetto di tutti coloro che trovano CHIcCHE piacevole e ci stanno sostenendo, di tutti coloro che lo hanno trovato utile per i loro viaggi (grazie per le e-mail) e di tutti coloro che si sono offerti di collaborare.

      Grazie,
      Angelo

  3. LUISA permalink
    24 febbraio 2010 22:33

    mi piacerebbe scrivere qualcosa….viaggi ne ho fatti davvero tanti..!!
    a presto
    luisa

  4. 24 febbraio 2010 15:28

    dopo un centinaio di viaggi abbiamo molto da potervi dire (es: a Santiago de Cuba davanti al Museo bacardi c’è un locale senza nome che costa un “PESO” dove i turisti non vanno, ma la migliore musica, el caliente ambiente, è qui..) forse anche troppo, (nelle Laccadive è meglio fermarsi ad Agatti, o proseguire subito per Kadmath?…), ma la domanda che poi sorge è “A che serve?” cioè, se il giardino Fassi è accanto a Barcellona e Parigi….

    • Angelo permalink*
      24 febbraio 2010 15:41

      Ciao Patrizio,
      il tutto serve a condividere informazioni che spesso sono difficili da reperire e che a volte ci regalano aspetti interessanti di un luogo. Inoltre questo progetto e’ condivisione, e’ voglia e possibilita’ di raccontare esperienze che ci hanno ben impressionato… e’ voglia di condivisione di un modo di guardare al viaggio e ai luoghi che si visitano non in maniera superficiale, ma con il desiderio di capire qualcosa di piu’. Ma prima di tutto, chicche e’ anche un luogo per una piacevole (speriamo) lettura. Questo e’ il perche’… poi che si trovi a Barcellona o Parigi e’ secondario.
      Se ti va scrivici a chicche.chicche@yahoo.it in maniera da poterne parlare meglio perche’ le tue esperienze ci interessano eccome! 🙂

      • Angelo permalink*
        24 febbraio 2010 15:49

        Aggiungo che, conoscendovi molto bene, so benissimo quanto avreste da raccontare e quanto tutto cio’ potrebbe essere interessante anche per chi ci legge. Sarebbe davvero interessante parlarne… Comunque grazie per il tuo intervento!

  5. ClaudiaNasta permalink
    12 febbraio 2010 07:57

    voglio collaborare assolutamente!!! dalla prossima settimana avrò la connessione al pc e posso inviarvi tt le chicche riguardanti palermo…
    ke sito fantastiko
    complimenti!!

    • Angelo permalink*
      12 febbraio 2010 09:52

      Ciao Claudia,
      innanzitutto grazie per i complimenti. Siamo davvero contenti che il nostro progetto piaccia e per questo stiamo lavorando ad un sacco di novita’. E che dire, avere Palermo tra le nostre citta’ sarebbe assolutamente fantastico.
      Scrivici a chicche.chicche@yahoo.it cosi’ parliamo piu’ tranquillamente riguardo la collaborazione.

      A presto!

Trackbacks

  1. It’s not an April fool! « CHIcCHE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: