Vai al contenuto

Alla bodega di Manolo

5 novembre 2009
CHI: Manuela
 
città: Barcellona
 
CHE: Dopo la passeggita d’obbligo al Parco Guell, realizzato dall’architetto Gaudi, lasciatevi portare dalla strada in discesa verso il quartiere di Gracia, distante una decina di minuti a piedi…e fermartevi alla Bodega Manolo! La considererei uno dei migliori ristoranti della città per il rapporto qualità-prezzo che offre, senza contare che è uno dei ritrovi classici del quartiere. Sto parlando di una autentica cantina, con tavolini in legno e botti di vino, uno spazio semplice e tranquillo dove servono piatti generosi di ricette genuine come fatti in casa. Dove non dovrete farvi sfuggire il bacallà gratinato con la famigerata salsa con aglio e olio, gustosa ma fatale per chi vi si avvicina!, e peperoni al pepe, per rimanere leggeri, il foie alle mele con vino Oporto o l’orata con funghi.
Il menù del giorno che comprende un primo, un secondo, un dolce, pane e una bibita, da scegliere tra i 4/5 piatti proposti, costa solo € 8,80. Bon profit!
bodega manolo

Insegna della "bodega"


BODEGA MANOLO

C/ Torrent de les Flors, 101 (Guarda la mappa)
Orario: Dalle 13 alle 16 & dalle 21 alle 23.  La domenica servono tapas dalle 12 alle 15:15.Chiuso il lunedì.
T: +34 93 284  43 77
M: Joanic, Bus: 116
 

Da sapere cheper ordinare i piatti suggeriti li trovarete nella carta, scritta in catalano, nel seguente modo: bacallà gratinat amb allioli i pebrot escalivat, foie amb poma al oporto, orada amb bolets.

A due passi: l’imperdibile Parco Guell, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità nel 1984. Vi consiglio di addentrarvi anche all’interno del parco e raggiungere “le croci” da dove potrete ammirare un buon panorma della città.

Bodega Manolo suona come El duende Manue di El Desvan del Duende.


Share

Traduci il post…
No comments yet

Lascia un commento